Per sapere scrivere di tennis … seconda parte… il torneo dei giornalisti di Padova

Anche il torneo dei giornalisti si è traferito da Cortina a Padova. A latere degli internazionali di Padova targati Country 2001 Team, ecco nella giornata delle semifinali scendere in campo anche alcuni giornalisti di alcune testate locali e del web nazionale. Vi sono rappresentati La Tribuna di Treviso, Il Mattino di Padova, il Gazzettino e poi Radio Padova, Ubitennis, Tiebreak tennis, Calcio Mercato.com.

canali 1 copia.JPGFoto di gruppo allo stand Canali System.  Il terzo da sinistra in basso si riconosce  il vincitore Ilvio Vidovich (©rdophoto)

Un’occasione per conoscersi e vedere dal vivo del buon tennis a contatto con i campioni. Così come difficilmente si può fare in un master 1000 e men che meno in un grande slam. “Abbiamo cenato insieme a Tommy Robredo e già questo fa capire il clima distensivo che abbiamo respirato a Padova.” A  parlare è il campione 2018 Ilvio Vidovich, che ha battuto in finale Ermes Brugnaro.

Copia di brugnaro 2.jpgLa concentrazione nella preparazione del diritto di Ermes Brugnaro (©rdophoto)

Gli stili di gioco restano in vero alquanto discutibili, ma abbiamo visto notevoli miglioramenti da un anno all’altro. Complimenti quindi al toscano Fabrizio Salvi,

Copia di salvi 3.jpg

ma anche al fisioterapista del torneo, Alessandro Cursi, che ha ricevuto una speciale wild card, peraltro onorata al meglio.

Copia di cursi 2.jpgUn bel dritto del fisioterapista ufficiale degli Internazionali di Padova, Alessandro Cursi, che dimostra di saperci fare anche con la racchetta (©rdophoto)

Si difende Pietro Scognamiglio (che è arrivato da Potenza) se non altro perché lui scrive anche di calcio e le gambe le sa usare piuttosto bene.

scogna.jpegPietro Scognamiglio in azione (©rdophoto)

Semifinali giocate in orari e temperature impossibili. 36 gradi alle ore 14.

 

semifinale.jpegEccomi in posa prima della semifinale con Ermes (Il mattino di Padova) 

Era importante perdere possibilmente in fretta per poi poter essere ancora operativi in serata; tra foto e presentazione dei match non penso che sarei riuscito ad arrivare integro.

rob 2 copia 2.jpgTutto ok, sono ancora vivo al termine della semifinale con Ermes Brugnaro (©rdotennis)

Ma il buon Brugnaro ha meritato. Una citazione positiva se la merita anche  Ruggero Canevazzi di Ferrara, anche se ha il difetto di preferire la Juventus alla Spal.

Copia di canevazzi allungo.jpgDopo questo allungo Ruggero Canevazzi (Ubitennis) ha deciso di abbandonare il torneo e forse il tennis  (©rdophoto)

Anche Michelangelo Sottili arriva da Ferrara, per lui un’onesta semifinale persa da Vidovich.

Copia di sottili.jpgUn dritto con l’appoggio solo su una gamba per Michelangelo Sottili (©rdophoto)

Per il bolognese Matteo Lumia invece abbiamo decretato non ci siano proprio speranze.

Copia di lumia.jpgLa miglior foto possibile per  Matteo Lumia, senza ritocchi (©rdophoto)

Per lui resta la strada solo dell’Almanacco del tennis. Matteo per fortuna non scrive di tennis ma raccoglie tutti i dati ed i pensieri dei vari  giornalisti ed addetti ai lavori. Ogni anno si supera, contrariamente alle sue perfomance in campo, vincendo in ogni caso quanto a simpatia ed impegno.

Copia di gruppo 2 canali.jpgIl gruppo dei giornalisti insieme al finalista del torneo Federico Gaio, tutti in tenuta CANALI SYSTEM  (©rdophoto)

“L’anno prossimo aumenteremo il livello.”  Promette il direttore Andrea Mantegazza. Dopo queste parole, il vincitore 2018, Ilvio  Vidovich, uno che abita nei dintorni di Djiokovic,  è tornato subito in campo ad allenarsi.

Copia di ilvio.jpgIlvio Vidovich insieme ai vincitori del doppio Pavic e Brkic e del loro coach Castellani (©rdophoto)

Ma insomma Ilvio, dai, c’è ancora un anno di tempo. Godiamoci un po’ di meritata vacanza.

giornalisti padova.JPGLa foto di gruppo dopo la premiazione all AC hotel di Padova la domenica mattina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...