Open delle Dolomiti: Daniele Valentino sfida Adelchi Virgili (video)

Giornata di quarti di finale oggi per l’Open delle Dolomiti. Questa sera alle ore 21 l’incontro più atteso tra il bellunese Daniele Valentino e la testa di serie numero uno Adelchi Virgili.  Il fiorentino arriverà a Belluno nella mattinata odierna e subito scenderà in campo contro Daniele, molto bravo ieri a superare il trentino Michelangelo Endrizzi con un doppio 6-2. 

erwin daniele copia 2.jpgStretta di mano tra Endrizzi e Valentino a fine match (©rdophoto)

“Non mi aspettavo un esordio così sempliceammette Valentinoabbiamo giocato sul veloce al coperto, cosa che preferisco rispetto la terra battuta.”  Ma oggi sarà dura. “Fatalità ho fatto da sparring partner al fratello di Adelchi a Cortina un paio d’anni fa,  Adelchi è molto più forte. Ma io voglio almeno provarci. Mi caricherò ascoltando la musica degli Undertaker (il gruppo bellunese che suonerà a Fisterre  alle ore 19,ndr). 

 

Il bilancio degli altri bellunesi impegnati nel tabellone finale parla di una sconfitta per Alessandro Balzan, ma contro il fortissimo Natali, e per Giovanni David solo al terzo set contro il trentino Alvise Zarantonello. Con qualche rimpianto, dal  momento che Davide aveva raddrizzato il match. dopo aver perso il primo set 6-4 e aver vinto il secondo 6-1.

IMG_3869.jpgGiovanni David e  Enrico Barluzzi Open delle Dolomiti  Belluno 2018 (©rdophoto)

Un bravo poi a Boco qualificatosi dal tabellone di terza, Giovanni ha però buttato al vento un’occasione d’oro, avanti 7-6, 4-6,  4-1 contro il pari età trentino Stefano D’Agostino, cedendo alla fine 6-4. 

Epico invece Enrico Barluzzi che, dopo aver  eliminato il 3.1 Costa, ha ceduto soltanto ai crampi contro l’altoatesino Erwin Troebinger.

 

Copia di barluzzi.jpg

Banane e cioccolata gentilmente offerte da alla preparatrice Nicoletta Bressa non sono bastati a far reggere il finale di terzo set ad Enrico. Che ha davvero dato tutto quello che aveva.

 

 

 

 

 

 

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...