Diario da Parigi/2 Il sorriso delle donne

La prima settimana del Roland Garros sta scivolando via piuttosto velocemente. Oggi vi faccio un po’ di riassunto fotografico, visto che qualcuno me l’ha espressamente richiesto, incominciando dal torneo femminile. Partiamo con una foto curiosa;  indovinate un po’ a chi appartiene questa maglietta?

Copia di sk.jpgSK Svetlana Kutznetsova – Roland Garros 2018 (©rdophoto)

Ad una campionessa slam qui a Parigi nel 2009. E’ passato del tempo, ma la russa Svetlana è ancora on the courts.  Era da un po’ invero che non la si vedeva nel circuito  magari se ne volete sapere qualcosa di più andate a dare un’occhio al blog di Samantha Casella che la segue praticamente da sempre.

Copia di KUTZNETSOVA.jpg

Match di primo turno sul court numero uno con un ‘altra  campionessa parigina, la spagnola Muguruza. Qui ho scelto il suo sorriso in sala stampa nel media day del venerdì ante torneo.

Copia di mugu.jpg

Passiamo al sorriso di Maria. In campo non si concede molto, ma solo dietro le quinte.

Copia di sharapova sorriso.jpg

Vittoria per lei nel secondo turno contro la compagna di Stan Wawrinka, Donna Vekic, che avrà voluto raggiungere lo svizzero, fuori già al primo turno, dopo aver fatto finale nel 2017.

Copia di vekic.jpg

Certo che il sorriso di Kvitova non lo batte nessuno, è sicuramente il più contagioso. Ha rischiato molto  al primo turno, ma Petra ora può continuare la sua corsa ed è ad un passo dalla seconda settimana del torneo. Per la verità interrotta oggi dalla Kontaveit.

Copia di kvitova sorriso.jpg

C’è un clima gioviale qui a Parigi, perfino la Halep sorride. “Sono più rilassata, vedo tutte le cose da un’altra prospettiva e questo si percepisce anche fuori dal campo. Ma io sono sempre stata così, solo non riuscivo a esternarlo”. Simona ha rischiato  anche lei di uscire dal torneo al primo turno.

Copia di halep sala satmpa.jpg

Le chiedono se le piacerebbe giocare in finale con Wozniacki come a Melbourne. E lei ride, ride di gusto. “Ma se non so nemmeno se vincerò la prossima partita”.

halep e c..jpegSimona Halep insieme a Nole, Rafa e Alexander in campo nella Journe des Enfants (©rdophoto)

Del sorriso del dopo finale della danese Caroline ancora non c’è invece traccia. Intanto però lei è ancora in corsa, contrariamente alla campionessa 2017 Ostapenko, out all’esordio.

Copia di wozniacki 2.jpgCaroline Wozniacki (Roland Garros 2018- ©rdophoto)

Ride anche Camila Giorgi. Il mio amico Renzo mi aveva fatto vedere un sua foto (presa di spalle). “L’ho vista, l ‘ho chiamata e le ho chiesto se potevo farle una foto.. Si è girata ed è letteralmente scappata” Caro  Renzo che vuoi fare… succede! Però guarda qui che bel sorriso alla fine del match con la colombiana Mariana Duque-Marino.  Sorriso su richiesta, sia ben chiaro.  Poteva forse rifiutarsi? Al terzo turno per la prima volta al Roland Garros, contro la campionessa us open in carica Sloane Stephens.  Match rinviato per pioggia a sabato.

Copia di giorgi  fine match giornale .jpeg

Sorride pure mamma Serena. Se la ride la donna dai super poteri . Non corre, cammina, ma riesce lo stesso a vincere, grazie alla sua immensa forza mentale.

Copia di srena sala stampa.jpg

E che grinta in doppio con Venus.  E’ lei la star di questa edizione del Roland Garros. non me ne voglia Nadal.  Rafa e Serena sono i due migliori giocatori dal punto di vista mentale dei nostri tempi.

Copia di serena abbraccia venus.jpgL’abbraccio tra sorelle alla fine del match di primo turno. Le Williams hanno poi battuto anche la coppia italo belga Errani, Flipkens. (©rdophoto)

 

Ma Nadal e’ il solito Nadal. Serena no, con questa tutina nera. Lei è superiore a tutto quello che la gente può  pensare. Già solo vestendosi così fa capire di che stoffa è. Anche se il suo primo pensiero va alla piccola Olympia, Serena qui gioca ogni match per vincere. “Ogni partita è una gran festa per me.”  Davvero incredibile.

Copia di serena in allungo.jpgSerena sul campo centrale del Roland Garros nel match di secondo turno contro l’australiana Barty. Che fatica allungarsi !  (©rdophoto)

 

A bientôt

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...