PALLAMANO UNDER 17: FIREX BELLUNO- CALMISANO 19-29

Si chiude la stagione della Firex pallamano Belluno formato under 17 con una sconfitta contro la blasonata Calmisano. La società vicentina è tra le migliori espressioni del Veneto e non solo. Nella formazione giovanile schiera già giocatori preparati per campionati di spessore. I ragazzi di Omar D’Ambros hanno messo in campo tutta la loro freschezza fisica, frutto di una preparazione ottimale, ma rispetto agli avversari, troppa imprecisione nei tiri. Anche complice un portiere vicentino para tutto.

Copia di DSC_1825.jpgIn tribuna giocatori della serie B a guardare i giovani under 17 della Firex Belluno (©rdophoto)

Pirollo nel ruolo di terzino magari poteva capire almeno di variare il tipo di tiro e la direzione. Anche Di Meglio, che pure ha realizzato sette reti, ha spesso forzato il tiro. Mentre il Calmisano andava praticamente sempre a segno. Questa la semplice chiave di lettura del match giocato alla Spes Arena.

DSC_1753 copia 2.jpgDi Meglio porta palla durante un’azione di contropiede (©rdophoto)

Il migliore dei bellunesi è stato il rumeno Remus Alexsa (classe 2003) a Belluno da un paio d’anni, grazie ad un progetto targato Pollicino. In campo il giusto mix di cattiveria e agonismo, sicuramente apprezzabile.

 

alexsa.jpegRemus Alexsa, il rumeno della pallamano Belluno tra i migliori dell’ultimo match della stagione contro il Calmisano (©rdophoto)

Il Belluno chiude così la stagione con due successi ed un pareggio. E per la prima volta dopo anni ritorna a competere in positivo a livello Veneto.

alexsa 2.jpegUn attacco di Remus Alexsa (©rdophoto)

Alla fine del match di domenica la festa finale, perché, qualsiasi sia il risultato, è sempre stato organizzato un bel “terzo tempo”, grazie anche al prezioso apporto dei genitori.

Ora l’attività continua con allenamenti il lunedì allo Spes (dalle 18.30 alle 20) ed il mercoledì a Castion (dalle 19 alle 21) per i gruppi under 15 e under 17. Sono però ben accolti anche tutti i ragazzi che vogliono provare a cimentarsi in questo sport; basterà presentarsi in palestra dove ci saranno i tecnici della Firex pronti ad accoglierli.

FIREX BELLUNO – CALMISANO 19-29   Le reti: Di Meglio7,Sabatini 4, Pirollo e Alexsia 3 ; Di Zerp 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...