PALLAMANO UNDER 17. Adesso il Belluno vince anche in trasferta A Schio un gol a due secondi dalla fine regala i 2 punti alla Firex

Mancava una vittoria in trasferta ed è arrivata sabato scorso. La pallamano Firex Belluno under 17 ha battuto lo Schio a 2 secondi dal suono della sirena. Un gol arrivato in extremis, dopo avere segnato altre due reti nei minuti finali, portando così a casa il primo successo stagionale fuori da Belluno e proprio nell’ultima trasferta.

Questa squadra sta imparando a lottare con tutti. Inizia ad avere consapevolezza dei propri mezzi. E’ piacevole vedere giocare questi ragazzi e anche loro iniziano a divertirsi in campo sempre di più”. Così si è espresso coach D’Ambros a fine match

omar.jpeg
“Il lavoro porta sempre ad un risultato.Lo sostiene con forza il direttore sportivo Edy Ortese . “Senza impegno e costanza non si arriva da nessuna parte. Bisogna avere un progetto chiaro e seguirlo, con gli uomini giusti. Omar D’Ambros è sicuramente uno di quelli. Un buon allenatore, un motivatore esigente e coinvolgente. Che non gli piace farsi troppo vedere, a parlare per lui sono i risultati”.

omar 2.jpeg

I dirigenti della pallamano Belluno non speravano in un finale così bello. “Ma personalmente non ho mai smesso di crederci.” Puntualizza il ds Ortese. Contro lo Schio il match era iniziato in salita, sotto di due (13-11) alla fine del primo tempo. Poi però una ottima ripresa, con Di Meglio, Pirollo e Sabattini (tutti classe 2001) che hanno dimostrato grande personalità.

di meglio samuel.jpeg

La chiave della vittoria sta però in un cambio tattico in difesa proprio nel secondo tempo, con marcamento a uomo dei terzini avversari. Lo Schio ha iniziato a sbagliare diversi passaggi. A quaranta secondi dalla fine ecco il gol del pareggio del Belluno cui è seguita una parata superlativa del portiere Giorgio Rossa,

ROSSA.JPGIl portiere Giorgio Rossa ha contribuito con una gran parata nel finale al successo della Firex a Schio (©rdophoto)

prima del clamoroso gol al fotofinish di Luca Pirollo.

 pirollo.jpegUn contrasto di gioco con protagonista Luca Pirollo (©rdophoto)

Sabato alle ore 15.30 tutti alla Spes Arena, per il gran finale di campionato contro il Calmisano. Comunque vada, al fischio finale inizierà la festa per la Firex Pallamano Belluno.

FIREX .JPG

SCHIO- PALLAMANO FIREX MONDOSPORT BELLUNO 28-29.LE RETI: Di Meglio 11, Pirollo 8,Sabattini e Di Zepp 3, Firpo 2, Piccin e Negretto 1.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...