Diario di Montecarlo 3. Il ritorno di Nole (video)

Il ritorno a Montecarlo di Djokovic . C’era molta curiosità nel rivedere in campo l’ex numero uno dopo le pessime esibizioni americane. Non sconosciuto sia stato un test molto convincente contro Lajovic . Una rondine non fa primavera, ed il match si è rivelato troppo facile. E’ comunque un Djoko diverso da quello che conoscevamo.

Copia di djoko.jpg

Anche se rivedere nel suo box Vajda il suo allenatore storico penso sia segnale di un tentativo di ritorno al passato.

Copia di vaijda.jpg

Il voler cercare di ritrovare stimoli per rivivere le grandi emozioni di solo qualche tempo fa. Intanto ha ritrovato quella abitudine di salutare le sue vittorie con quella gestualità nei confronti del pubblico made by Roland Garros. Che personalmente non mi ha mai particolarmente convinto. Ma tant’è.

dioko 2 mani al cielo copia.JPG

Questa mattina abbiamo salutato i miei amici del Circolo Tennis Belluno tutti felici di questa esperienza monegasca. Mancherà la loro allegria ma ragazzi ci sarà sicuro qualche altra occasione.

Ma eccoli qui in questo video dalla gare di Nizza prima della loro partenza

 

Intanto farò qualche foto anche per voi. Come questa di Lorenzi che ormai fatica a vincere qualsiasi match (sconfitta con il francese lucky loser Herbert)  L’impressione è che il bello sia già passato. Ma da Paolino c’è sempre da aspettarsi qualcosa di buono dietro l’angolo .

Copia di lorenzi 3.jpg

Tsitsipas il greco.  E’ lui ad andare avanti a Montecarlo.Sconfitto Shaopovalov che della terra deve ancora capire tante cose. Mentre Tsitsipas ci ha giocato molto di più  E’ di fatto cresciuto a pane e challenger;  me lo ricordo pure alle qualificazioni di Cortina.

Copia di tsitsipas fine match con shapovalov.jpg

“E’ l’unico giocatore con cui ho voluto farmi una foto” mi raccontò il direttore del torneo Andrea Mantegazza che ha spostato il torneo quest’anno in quel di Padova.

Shapovalov intanto raccoglie consensi tra le tante ragazzine sugli spalti, in attesa di qualcosa di tennisticamente più consistente.

Copia di shapovalov primo piano.jpg

Il torneo di Montecarlo sta entrando nel vivo….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...