Pallamano serie B. Il colpo di coda dell’ultima giornata La Firex Mondosport Belluno batte l’Oderzo e supera il Dossobuono

 

La migliore partita della stagione consente alla Firex, proprio all’ultima giornata, di abbandonare l’ultimo posto in classifica. 

IMG-20180416-WA0007.jpgEccoli belli sorridenti dopo il terzo successo stagionale che fa evitare l’ultimo posto alla Firex. Nella foto anche Francescon Bravi ragazzi !!

Il cucchiaio di legno va così ai veronesi del Dossobuono, che erano stati battuti in tutti e due gli incontri  del campionato dalla squadra bellunese. Che domenica ha giocato con grande orgoglio. Era l’ultima partita con il club bellunese per il tecnico Mirsad Cehic. Da questa settimana la squadra verrà infatti già affidata a Omar D’ambros, già coach della formazione under 17 e che della prossima stagione sarà promosso in prima squadra, mantenendo una grande attenzione anche ai gruppi giovanili.  Contro l’Oderzo i ragazzi hanno finalmente giocato in modo ordinato, commettendo davvero pochi errori, restando  sempre a contatto con gli avversari nel punteggio e nella qualità del gioco.

mirsad.JPGMirsad Chic con il capitano Boranga (©rdophoto)

Primo tempo che termina in pareggio 11-11.  “Per la prima volta abbiamo accelerato le nostre azioni”  – racconta il direttore sportivo Edy Orteseavevamo un gioco speculare ai nostri avversari, anche se  l’Oderzo è squadra molto più giovane di noi, con in campo anche due elementi che giocano pure in A2. Non per niente ci avevano  battuto all’andata.” Un bell’epilogo dopo  una stagione difficile.“Non meritavamo l’ultimo posto, anche se non abbiamo mai guardato alla classifica quest’anno. Al club interessa la crescita della società nel suo insieme, allargando la base e siamo molto contenti visto l’incremento del numero di tesserati. Certo in serie B questo gruppo poteva comunque fare un po’ meglio. Maconclude Ortesequesta vittoria finale ci ripaga di tante difficoltà. Dò un bel sette a tutta la squadra per questa vittoria.”

 

2 copia.jpeg

 

La Firex Pallamano Belluno non si ferma però, continuano infatti già da subito gli allenamenti insieme a Coach D’ambros, la prossima stagione di fatto è già iniziata.

 

Il tabellino. Firex Mondosport Belluno – Oderzo Under 21 29-23.

Le reti:  Leonardo Cimbro 7,  Matteo Fracas 6, Giovanni Vedana e Francesco Lazzaretti 5, Tommaso Boranga 3, Tommaso Marini 2, Andrea Bogo 1.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...