PALLAMANO FIREX BELLUNO UNDER 17: La prima vittoria non si scorda mai

Non mollare mai. Dopo una stagione e mezza la pallamano Firex Belluno, formato under 17, ha conquistato a Sedico finalmente la sua prima vittoria in campionato, giusto nell’esordio  della seconda parte del torneo. Le ultime tre squadre dei due gironi dell’under 17 regionale sono state inserite in un unico nuovo gruppo. Partite sulla carta un po’ più alla portata rispetto le prime di inizio campionato. L’allenatore Omar D’ambros era al settimo cielo,  domenica pomeriggio, così come tutti i ragazzi che si sono meritati questo successo, non fosse altro che per l’ impegno profuso ad ogni allenamento. Contro un Vicenza un po’ rimaneggiato, il Belluno ha giocato davvero molto bene. Sempre avanti nel punteggio, molto veloce nelle azioni di contropiede come piace al suo tecnico. 16-9 il punteggio alla fine del primo tempo per poi dilagare nella ripresa.

sabattini pallamano belluno under 17.jpegUn  contropiede a segno di Sabattini  (©rdophoto)

Il tutto con i veterani della prima squadra lì in tribuna a tifare per loro, assieme ai vari genitori. “Sono molto contento – commenta a fine match coach D’Ambros –  ad inizio stagione non eravamo in grado di vincere una partita così, oggi ( domenica ndr) ce l’abbiamo fatta. Un bel segnale del miglioramento del gruppo nella gestione della partita.”

blog Copia di omar e panchina.jpegOmar D’Ambros vive intensamente le partite dalla panchina, dando suggerimenti ai ragazzi in campo. E se serve li rimprovera per qualche errore. Tutto in un’ ottica di crescita individuale e collettiva. Gran lavoro Omar! (©rdophoto)

Bravi in attacco Pirollo, Sabattini e Firpo, che già la scorsa settimana avevano partecipato al match di serie B della prima squadra.

blog Copia di pirollo.jpegLuca Pirollo pronto ad impostare una nuova azione d’attacco (©rdophoto)

Anche in difesa la squadra se l’è cavata bene con qualche parata importante, anche su rigore degli avversari.

Copia di rigore contro.jpgIl portiere Andrea David a freddo entra e para un rigore (©rdophoto)

Al fischio finale dell’arbitro ecco iniziare la festa, il campionato degli under 17 della Firex è finalmente cominciato.

sabattini copia.JPGStefano Sabattini:  7 gol per lui domenica pomeriggio a Sedico (©rdophoto)

Ecco il dettaglio dei gol, realizzati dalla Firex contro il Vicenza.

FIREX BELLUNO- VICENZA 33-20
LE RETI: Luca Pirollo 9, Stefano Sabattini 7, Giovanni Firpo 6, Andrea Lazzaretti  e Adrian Remus 4, Samuel Bogo 2, Davide Negretto 1.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...