Pallamano serie B. Vince l’Oriago, la Firex si consola con l’esordio di due under 17

Di nuovo in campo dopo la vittoria contro il Dossobuono, la Firex Pallamano Belluno ha perso  in casa contro i giovani dell’Oriago. Manca Matteo Fracas, il punto di riferimento del gioco della squadra bellunese, che si vede soffre nell’impostazione del gioco d’attacco e viene perforata troppo facilmente in difesa.

5 copiaUn’azione di gioco con palla che raggiunge Squarcina mentre al centro Leonardo Cimbro cerca di farsi spazio (©rdophoto)

Sei reti di differenza, ma solo perché gli ospiti a metà del secondo tempo hanno messo il freno a mano, gestendo il vantaggio che poteva essere anche maggiore. Si gioca troppo in centro andando a sbattere contro una difesa molto ben organizzata. Segna solo Tommaso Marini, ma per lo più in contropiede.

4 copiaTommaso Marini pronto a sfruttare uno dei pochi contropiede concessi dagli  avversari (©rdophoto)

Ma non è una domenica da dimenticare. C’è infatti l’esordio dei due under 17, Luca Pirollo e Giovanni Firpo, che sono andati pure in gol. Ed in panchina c’è anche Stefano Sabattini, anche lui ormai pronto a fare presto il suo esordio.

Copia di 6 giovani.jpgDa sinistra Giovanni Firpo, Luca Pirollo e Stefano Sabattini.. giovani crescono in casa FIREX  (©rdophoto)

I giovani hanno dato una maggior vitalità ad una squadra che ha bisogno di forze fresche e motivate. Fra sette giorni si va in casa della capolista Torri di Quartesolo. L’obiettivo resta quello di evitare l’ultimo posto in classifica, cercando di recuperare quel punto di distacco che ancora c’è dai veronesi del Dossobuono. Al tempo stesso largo alla linea verde. Insomma, un finale di campionato già con un occhio di riguardo alla prossima stagione.

Copia di 10 oriago festaL’Oriago a Sedico a fine match contro la Firex pallamano Belluno festeggia il meritato successo (©rdophoto)

IL TABELLINO:  Firex Belluno- Arcobaleno Oriago 20-26

Le reti: Tommaso Marini 6, Francesco Lazzaretti 5, Leonardo Cimbro, Andrea Squarcina 2,  Giovanni Firpo, Luca Pirollo, Giovanni Vedana, Matteo Virtuoso e  Danilo Francescon 1.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...