PALLAMANO SERIE B: Firex passa di misura a Dossobuono. 30-29 per i bellunesi

Seconda vittoria per la Firex pallamano Belluno nel campionato di serie B. Ancora una volta contro il Dossobuono, questa volta in trasferta. Un successo però non ancora sufficiente per lasciare l ‘ultimo posto in classifica. I veronesi restano infatti ancora avanti di un punto, avendo vinto la scorsa settimana un po’ a sorpresa contro il Povegliano.

Copia di fracas.jpgMatteo Fracas miglior realizzatore per la Firex pallamano Belluno con 9 reti (©rdophoto)

Una sola rete di scarto che non rispecchia la vera differenza di valori in campo, con la Pallamano Belluno avanti nel punteggio nel secondo tempo a lungo anche di quattro lunghezze. Anche nel primo tempo , chiuso in assoluta parità (17 pari), il Firex ha condotto fino a tre reti di scarto senza riuscire a dare il colpo del ko non sfruttando una importantissima superiorità numerica.

Copia di mirsad.jpgMirsad Cheic non è convinto di una decisione dell’arbitro nel finale del primo tempo (©rdophoto)

Una panchina troppo corta ha un pò limitato il gioco della squadra bellunese, che ha dovuto dosare le proprie energie fino all’ultimo secondo. Tra i più bravi sicuramente Matteo Fracas, con ben nove reti all’attivo, ma anche Giovanni Vedana in campo con qualche acciacco e lasciato a riposo nei primi minuti. Poi ha fatto letteralmente la differenza sia in attacco che in difesa.

Copia di vedana in gol.jpgUn bellissimo gol in tuffo di Giovanni Vedana che supererà il portiere avversario con un delizioso pallonetto (©rdophoto)

Il Dossobuono ha affidato il suo attacco alle conclusioni del suo giocatore più alto, il numero 2 Samuele Rizzi,  a volte inarrestabile , ma poi tenuto lontano dalla “guardia” di Tommaso Marini.

Copia di marini.jpg

Un finale al fotofinish con il Belluno a stringere i denti e resistere di fronte al ritorno del Dossobuono che proprio non ci stava a perdere, Al suono della sirene la gioia dei nostri ragazzi. Bello l’abbraccio tra i nostri due portieri a riprova della compattezza del gruppo.Copia di i due portieri.jpg

Si tornerà a giocare fra quindici giorni, con la Firex che affronterà a Sedico l’Oriago. Un match alla portata del team bellunese, che sembra finalmente avere trovato fiducia e continuità nel gioco.

firex pallamano gioia fine match.jpeg

IL TABELLINO: DOSSOBUONO- FIREX BELLUNO 29-30. Le reti: Fracas 9, Cimbro 6, Marini e Vedana 5, Bogo 3, Lazzaretti 2. Hanno giocato anche: Matteo Virtuoso, Danilo Francescon. In porta si sono alternati Marco Vedana e Riccardo Bristot.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...