AO DIARIO. Una pizza in Australia

Dopo  qualche settimana lontani dall’Italia si sente nostalgia del nostro cibo. La pasta l’abbiamo mangiata allo stand Barilla agli Australian Open. Semplice e buonissima come piace a Roger Federer, pomodoro basilico con qualche scaglia di formaggio grana. Ma la pizza?

Beh bisogna dire che In Australia non è così facile mangiarla buona.

Ma c’è un‘ eccezione.  Se mai vi dovreste trovare in zona Brisbane,  dovete sicuramente provare la pizza di Carlo. Trevisano doc, rugbysta per passione, ha avuto pure ospite tutta la nazionale italiana di rugby nel suo locale.

IMG_3726.jpg

Qui puoi trovare la mozzarella di bufala, la bresaola, la porchetta.  Cosa non così scontata da queste parti. La pasta è leggerissima e davvero ti potrà sembrare di essere un po’ a casa. E poi la fa pure in formato famiglia,  lunga un metro, da qui il nome del locale: “PIZZALUNGA da CARLO”.

Carlo ti perdoniamo se ti piace più il rugby che il  tennis vista la bontà della tua pizza.

IMG_3728.jpgUn po’ di autografi dell’Italo rugby (©rdophoto)

Peccato solo avere scoperto il tutto a sole 3 ore dalla partenza dall’aereoporto di Brisbane che si trova a solo qualche minuto di distanza  Bisogna tornare in Italia

IMG_3734.jpgI Grattacieli di Brisbane visti al tramonto dall’aeroporto internazionale (©rdophoto)

Come abbiamo fatto a scoprire il tuo locale?  Esiste un gruppo whatsup da queste parte intitolato I veneti a Brisbane. E’ così che Laura ha trovato le coordinate di Pizza Lunga   (3 Aspinall St, Nundah QLD 4012) e allora viva la pizza anche in Australia.

Lascia un commento