Diario dall’Australia/20 FRASER ISLAND

Se un giorno vi trovaste mai sulla Sunshine Coast, non pensate di abbandonarla senza aver prima visitato FRASER ISLAND, anche solo per un giorno.

Questa isoletta si trova un po’ più a nord di Noosa,  distante solo qualche metro dalla terraferma, ma  assolutamente ancora incontaminata.  Regno dei DINGO… che non sono dei PET ANIMALS … i DINGO  sono dei cagnolini carini carini, che però vivono in cattività e se per caso sono giorni che non mangiano, potrebbero pure assalirti.   Se ti scoprono dargli da mangiare vieni pure multato. FRASER ISLAND è comunque il regno anche di tanti altri animali e dalla natura mozzafiato.

Ci vuole qualche sacrificio, non è un posto da visitare FAI DA TE, per forza di cose devi affidarti ad una gita organizzata. Per cui la sveglia a Palmwoods è stata messa alle 4 am. Greg, solitamente molto mattutino, si è sacrificato e mi ha accompagnato direttamente a MOOLOOLABA, ormai dovreste aver familiarizzato con questi nomi, luogo di ritrovo (ore 5.15 am) per l’inizio di questa avventura.

Greg poi, prima di andare regolarmente al lavoro, se ne è andato in spiaggia giusto a cercare quelle due, tre onde da cavalcare.. come facciamo noi  normalmente in Italia in febbraio alle 5 del mattino, esattamente la stessa cosa.

Da Mooloolaba un pulmino ti porterà fino a Noosa e qui verrete trasferiti niente meno che su un camion di quelli stile DONNA AVVENTURA. Venticinque posti in tutto. Ci vuole oltre un ora di strada per arrivare vicino a RAINBOW BEACH, esattamente a INSKIP POINT,  qui il nostro camioncino si è imbarcato su una “chiatta”, che in cinque minuti ci ha trasferito direttamente nella nostra isola metà del nostro trip.

camion.jpegA FRASER ISLAND in camion !! (©RDOPHOTO)

Ma dove sono le strade in quest’isola ??  La spiaggia diventa un’autostrada e si corre tra le onde …. salvo poi trovare dei CREEK, dei fiumiciattoli, che dall’interno arrivano fino al mare, creando scenari mozzafiato. Di foto ne ho scattate a migliaia, qui ve ne propongo almeno una.

creek.jpegUn Creek a Fraser Island (©RDOPHOTO)

……… Fossi in Egitto si berrebbe un buon tè nel deserto, qui ci facciamo invece  un orange juice nel Creek.  Due passi, due di numero, mentre le guide raccontano la storia degli animali…. che potremmo avvistare in giornata. Chissà  perché è una storia a me familiare. Eccoci …questi sono sicuramente degli amici  di Greg.. Attenti che ora ci parlano anche dei famosi SNAKES.  Detto fatto… “Fate attenzione, nella foresta è un attimo trovare qualche serpente, ce ne sono di velenosi, ma la più parte non lo sono”… Tanto se la storia è la stessa…. figurati se mai li vedremo…

Dopo questa PAUSE CREEK, si riparte .. di lì a poco ecco prendere un tracciato verso l’interno, sembra di essere sulle montagne russe. Ci sono quintali di sabbia anche in queste stradine ed è un continuo sali scendi.. un dolce massaggio alle nostre schiene, ricompreso nel prezzo. PER PERCORRERE POCHI CHILOMETRI CI SI IMPIEGA UNA VITA… finché si arriva in un posto paradisiaco.. Tra i più belli e particolari io abbia mai visto in vita.

Un lago all’interno di questa isoletta. La spiaggia stile Caraibi, con trasparenze mozzafiato. Un alberello in riva al mare…ops al lago…  L’acqua dolce trasparente, misto di caldo e fresco al tempo stesso  dove FINALMENTE puoi nuotare..tranquillo

Potevate dirlo subito .. se vuoi nuotare in Australia non devi andare al mare, dove ci sono gli sharks e soprattutto un innumerevole quantità di onde giganti, bensì vai in un lago..

Signori, eccovi il LAKE MCKENZIE

Copia di IMG_8288.jpegLAKE MCKENZIE – FRASER ISLAND (©RDOPHOTO foto di Roberto Dell’Olivo)

Se vi piace in foto, immaginate cos’è essere direttamente sul posto………

Purtroppo il tempo è tiranno e la giornata molto lunga. Il paradiso va gustato intensamente, ma in fretta, decisamente troppo in fretta. Un oretta poco più.. c’è pure il pranzo, ma chi se ne frega, me ne sto a dieta… ma poi poi c’è la passeggiata nella foresta… ne ho già fatti 13 di chilometri con Greg… no io me ne resto qui.

Ecco perché ho sempre odiato i viaggi organizzati !!  Ma provate voi a venire qui ALONE, magari guidare un camion tutti da soli.. Ok , ok , ho capito arrivo, arrivo….

MA PRIMA ANCORA UN ULTIMO COLPO D’OCCHIO !

lago.jpegLAKE MCKENZIE – FRASER ISLAND (©RDOPHOTO foto di Roberto Dell’Olivo)

Un pranzetto veloce veloce, e siamo pronti per un giretto in foresta . Con il solito creek con sabbia bianca  che rende tutto molto tanto per cambiare particolare.  una passeggiata gradevole in riva al creek immersi nei colori della foresta.

forest.jpeg

(Il creek nella foresta… ©rdophoto)

Mentre il gruppone prende il largo io  rimango indietro da solo, quando ecco all’improvviso un rumore. M”a si dai  saranno le solite foglie che cadono in acqua…” (come con Greg)..  Mi fermo comunque a guardarci un po’ meglio, anche perché il rumore continua … …

E’ enorme!!!!!”  Non urlo, ma la paura vi assicuro è tanta.  Un vero snake GIGANTE.. non ne ho mai visti di così grossi. striscia tra le foglie proprio a bordo creek.   Come GATTO SILVESTRO letteralmente me la svigno e raggiungo in tempi da record il resto del gruppo. E comunico l’accaduto al capo guida

AMAZING !! ”    AMAZING STO CAVOLO…. mi è quasi venuto un infarto!

“Gli hai fatto una foto ?”  Allora secondo voi l ho fatta sta foto o no ????  Meglio la vita che la foto… poi ti dicono ma dai non era velenoso .. lasciamo perdere sti australiani, loro e i loro animaletti da salotto.  Me ne risalgo sul camion cercando di ripensare al Lake McKenzie.. Lo sapevo, lì dovevo restare!

Ed invece eccoci di ritorno sulla terraferma passando per per RAINBOW BEACH

rainbow.jpegRainbow beach (©RDOPHOTO)

Anche qui un angolo di paradiso…. vi regalo l’ultima emozione della giornata: mille granchietti colorati.  Beh questi si mi sono fermato a fotografarli !!!!!!!

GRANCHI.jpegI granchietti sulla spiaggia di Rainbow beach sono a migliaia (©RDOPHOTO)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...